1
23 Maggio/Arrivo 

Hotel booking deve essere dal 23   maggio, per poter fare check in al mattino 

Pernottamento a Ani Grand Hotel (Yerevan )

2
 
24 Maggio

 Yerevan-giro per la citta`-mercato di frutta-mercato degli artigiani-Yerevan 

Siete pronti a sentire la citta`? Come si puo` farlo? Certamente camminando, andando nei mercatini e prendendo la metro.  Andiamo! Yerevan e` una delle citta` piu’ antiche del mondo (fondata nel 782 A.C.), però è` giovane come una capitale (da 1918).  Cominciamo la nostra camminata scoprendo Yerevan  dal quartiere piu’ 

Autentico- Kond. I locali lo chiamano ‘’la repubblica indipendente di Kond ‘’. Essendo nel cuore di Yerevan, Kond e` ha avuto uno sviluppo totalmente indipendente. Vi ci sono delle casette seicentesche, vie strette, moschea persiana (abitata dai tempi sovietici). Usciamo da Kond e appariamo in un altro mondo-Yerevan del XX-XXI secoli. Camminando  per via Saryan ci dirigiamo verso la scalinata e il parco dell’arte contemporanea   di Cascad -uno dei simboli di Yerevan. Avrete un po’ di tempo libero per rinfrescarvi in un caffè`, girare nel parco o salire per la scalinata. Continuando il giro, ci fermiamo vicino al teatro dell’opera, il Lago dei Cigni, via pedonale , la Piazza della Repubblica, Parco delle Croci su Pietra, palazzi e cortili ottocenteschi della via Hanrapetutyan. Finiamo il giro per Yerevan nel parco delle fontane dedicato a 2800 anniversario di Yerevan da dove vedrete il mercato degli artigiani-Vernissage. Se non siete troppo stanchi, prendete la metro e andate al mercato di frutta.

Pernottamento a Ani Grand Hotel (Yerevan )

3
25 Maggio 

 Yerevan -Basilica di Yereruyk-la città` di Gyumri (giro per il centro storico e i musei)

Dopo la colazione in albergo si parte verso il nord ovest. La prima tappa sarà` la fortezza di Dashtadem, dove avrete una bella pausa caffe` da una famiglia locale. Ora si prosegue  verso  la chiesa più grande del V secolo in Armenia. Si prosegue  verso Gyumri. E` l’unica città in Armenia, dove e` rimasto il centro storico. E` la seconda città più grande in Armenia. 

Pernottamento a Villa Kars (Gyumri)

4

26 Maggio 

 Gyumri-giro per la città di Vanadzor- Monastero affrescato di Akhtala-Haghpat

Nel caso di voler girare per Gyumri un po’ di più o visitare un museo, lo potete fare anche al mattino, dopodiché proseguite verso il nord est. Fate una tappa nella terza città dell’Armenia – Vanadzor e continuate la strada verso il monastero di Akhtala. Gli affreschi duecenteschi  di questo monastero sono preservati meglio di tutti gli altri.L’ultima tappa sara` il monastero piu’ grande in Armenia- Haghpat (UNESCO) 

Pernottamento a hotel Gayane o hotel Qefilyan  (Haghpat )

5
27 Maggio 

 Haghpat-Monastero di Goshavank-Parco Nazionale di Dilijan-Complesso di Old Dilijan-Monastero di Sevanavank -Lago di Sevan 

Dopo la colazione si parte verso est. Al monastero di Goshavank vedrete la croce su pietra  più bella dell’Armenia medievale. Continuate la strada verso il parco Nazionale di Dilijan. Fate una breve tappa nel complesso di Dilijan antico. Se v’interessa la pittura del ‘800 e del ‘900 potete fare un salto alla galleria di Dilijan, dove si puo’ vedere dei capolavori. L’ultima tappa della giornata e` il monastero di Sevanavank. Per arrivarci, bisogna salire 225 gradini, però` si apre un bel panorama dalla su`.  

Pernottamento a Hotel Lavash o simile (Sevan )

6
 28 Maggio 

Sevan-Croci su pietra di Noratus-Caravanserraglio degli Orbelian-Monastero di Tatev 

Dopo la colazione si parte verso il Sud- il monastero di Tatev. La prima tappa sara` il campo delle croci su pietra. A proposito, l’arte delle croci su pietra è considerata patrimonio immateriale dell’Umanità`.Continuando verso il sud est passate il caravanserraglio di Orbelian. Questo caravanserraglio medievale e` situato su 2410 m.s.l.m.  Appena arrivate a l villaggio di Halidzor, prendete le vostri ali e volate sopra il canyon di Vorotan. Si` si`, volatili, perché` il nome Tatev, vuol dire ‘’dammi le ali’’ , quindi prendete la funivia piu’ lunga d’Europa  e ‘’volate’’ sopra il canyon, ammirando il panorama dalla su`. Dopo la visita del monastero dormite a Harsnadzor. 

Pernottamento a Harsnadzor resort (Tatev)

7
29 Maggio 

 Tatev-Cascata di Shaki-Monastero di Noravank-Grotta della cantina vinicola piu’ antica (6100 enne)-Assaggio del vino locale-Monastero di Khor Virap alle pendici del Monte Ararat -Yerevan

Dopo la colazione si parte verso Yerevan, però ci sono diverse tappe interessanti prima di rientrare nella capitale. La  prima tappa sara` la cascata  nascosta di Shaki. Proseguendo verso il  nord ovest dalla cascata, si arriva alla regione vinicola dell’ARmenia. Proprio qua e` stata scavata una cantina 6100 enne e la scarpa di lana piu’ antica al mondo. Dopo l’assaggio del vino locale, si visita il monastero di Noravank. Questo monastero  medievale e` un capolavoro architettonico, circondato dalle rocce rosse. Dopo la visita della cantina vinicola  piu’ antica, si continua verso il Monte Biblico Ararat. Alle pendici dell’Ararat e` situato il monastero di Khor Virap: un posto importantissimo dal punto di vista religioso. Se farà bel tempo , avrete l’opportunità di ammirare la bellezza del monte biblico dal punto piu’ vicino. 

Pernottamento a Ani Grand Hotel (Yerevan )

8
30 Maggio 

 Yerevan-Monastero di Santa Hriosime (UNESCO) Cattedrale Madre(UNESCO) -Tempio di Zvartnots(UNESCO) -Memoriale del Genocidio- Yerevan 

Dopo la colazione, si parte alla Santa Sede della Chiesa armena. Si visita il monastero di Santa Hripsime (VII secolo UNESCO), la Cattedrale Madre (303 D.C) e il tempio di Zvartnots (VII secolo UNESCO). Dopo pranzo si visita il Memoriale e il Museo del Genocidio Armeno.  

Pernottamento a Ani Grand Hotel (Yerevan )

9
31 maggio 

 Yerevan-Tempio di Garni-Monastero rupestre di Geghard(UNESCO)-Museo dei Manoscritti-Yerevan 

Sarete a Yerevan e i dintorni. Dopo la colazione di parte al monastero rupestre di Geghard (UNESCO), dopodichè si visita il tempio dello stile greco romano di Garni. Non perdete il canyon di Garni, dove ci sono delle formazioni di basalto, che assomigliano a uno strumento musicale (organo). Dopo pranzo a Garni si muove verso Yerevan. Visitate uno dei musei piu’ importanti e piu’ interessanti dell’Armenia: il museo dei manoscritti medievali. 

Pernottamento a Ani Grand Hotel (Yerevan )

10
1 Giugno

Yerevan – Monastero di Hovhannavank-Monastero di Saghmosavank-Fortezza di Amberd-Pranzo nel villaggio di Byurakan-Cantina Vinicola di Voskevaz -Yerevan 

Dopo la colazione si dirige verso  le pendici del monte Aragats. Le prime tappe saranno i monasteri Hovhannavank e Saghmosavank, fondati nel IV secolo e sviluppati nel XIII monasteri, sono fra i più amati dal popolo armeno.  Si prosegue verso la fortezza  medievale di Amberd. Situato su 2300 m. s.l.m. questa fortezza era la residenza estiva dei principi armeni.

Pernottamento a Ani Grand Hotel (Yerevan )

 

11
2 Giugno  

Partenza 

Trasferimento all’aeroporto 

Il prezzo include l’alloggio 

  • Alloggio 
  • Trasferimenti dall’aeroporto 
  • Trasporto e servizio di autista secondo l’itinerario 
  • Servizio di guida 
  • Biglietti d’entrata ai siti archeologici 
  • Pranzi e alloggio  del personale fuori Yerevan 
  • Acqua 

Prezzo per persona 

  

1597 euro

Il prezzo include l’alloggio 

  • Alloggio 
  • Trasferimenti dall’aeroporto 
  • Trasporto e servizio di autista secondo l’itinerario 
  • Servizio di guida 
  • Biglietti d’entrata ai siti archeologici 
  • Pranzi e alloggio  del personale fuori Yerevan 
  • Acqua 

Prezzo per persona 

  

1557 euro

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating