4* հյուրանոց
Accommodation

Descrizione:

Pronti di passare due settimane indimenticabili, piene di emozioni positive? Ho preparato un bell’itinerario per voi. Scoprirete la ricca eredità culturale godendo  i paesaggi mozzafiati della Natura vergine, assaggerete i prodotti naturali e la cucina deliziosa, parteciperete ai master class, spettacolo interattivo dei riti e la vita quotidiana.

Ho sentito parlare che siete appassionati di musica, vero? Guardate cosa ho preparato per voi:  concerto dei balli e i canti tradizionali, concerto della musica armena nel monastero rupestre, concerto di duduk (flauto armeno/Patrimonio immateriale dell’Umanità). Volete vedere la vita locale dall’interno? Volete scoprire i posti poco conosciuti  passando una giornata intera con i contadini? Ho qualcosa interessante per voi. Vi aspettano delle giornate piene, emozionanti informative e interessanti. Che ne dite di dedicare un paio delle giornate al riposo, al rilasso completo? Pronti alla bella esperienza? Cominciamo?

Inclusioni:

  • Trasferimento da/all’Aeroporto
  • Trasporto Comfortable durante tutto il viaggio a parte le giornate libere
  • Alloggio negli alberghi corrispondenti a 4 stelle
  • Guida Turistica
  • Biglietti d’entrata a tutti i posti menzionati nel programma
  • Bottiglia d’acqua ogni giorno

 

Esclusione:

  • Biglietti Aeree
  • Bevande alcoliche
  • Assicurazione
  • Cibi

 

Prezzo per Persona ( camera doppia) Hai bisogno di camera  singola? Contattami

Da 2  Partecipanti     €1980  AMD1049400  Prenota ora       

 

Settembre 09-21

1

Giorno 1: Settembre 10/Lunedì/Arrivo in Armenia

Settembre 10/Lunedì/Giro per la citta 

Arrivo in Armenia  alle 03:20 del mattino, riposo giro per la capitale. Giro per la città -Centro delle arti -Museo di Komitas (fondatore della musica classica armena)-Incontro con musicista e artigiano

Ci aspetta una giornata bellissima! Siete pronti a scoprire la capitale degli armeni come i locali? Volete vedere come vivono , si muovono i locali? Allora, iniziamo dal parco di Vittoria,  situato sulla collina da dove possiamo vedere il centro della città dall’alto sotto lo ‘’sguardo’’ del monte biblico-Ararat. Camminiamo verso la scalinata chiamata Cascade e il centro delle arti.   Nel parco di Cascad potete vedere lavori di Fernando Botero e altri scultori dalla Gran Bretagna, Irlanda, USA, ecc. Ci sono pezzi d’arte sia dalla parte esterna e quella interna della scalinata. Su ogni livello di Cascad ci sono delle gallerie sia degli artisti locali e gli stranieri. Sull’ ultimo piano dentro Cascad c’è una piccola, ma bellissima sala per i concerti. Camminiamo verso la casa -museo di uno dei compositori più famosi del XX secolo di origine armena- Aram Khachaturyan (clicca), poco lontano dal quale è situato il Parlamento e la Sede del Presidente. Prendiamo il metro e ci dirigiamo verso il quartiere della gioventù. Avremmo una bella camminata nel cuore di Yerevan e , dopo pranzo prendiamo un  taxi e ci dirigiamo verso il museo del fondatore della musica classica armena-Komitas, dopodichè andiamo a scoprire l’unico e il piccolissimo vecchio quartiere della capitale, la bellezza di cui e in case piccole e delle tracce dai tempi del dominio persiano. Un po’ di riposo prima di cena, per godere la serata.

Massimo tempo in macchina senza fermata -15 min.

Massima altitudine -1100 m

Pernottamento-Yerevan

Cibi: C/-/-

2

Giorno 2: Settembre 11/Martedì/Giro per la citta`

Settembre 11/Martedì /Arrivo in Armenia-Giro per la Capitale

Vi aspetta una giornata corta, ma intensa. Si’inizia la giornata dal parco di Vittoria, dove e` situato uno dei simboli di Yerevan-la statua di Madre Armenia- un bel punto panoramico per vedere la capitale dall’alto. Si continua al museo dell’artigianato locale, prima di fare un giro nel mercato degli artigiani. Dopo pranzo si visita il museo di storia e uno dei simboli dell’Armenia-la Fabbrica di Cognac Ararat.

Massimo tempo in macchina senza fermata -15 min.

Massima altitudine -1100 m

Pernottamento-Yerevan

Cibi: C/-/-

 
3

Giorno 3: Settembre 12/Mercoledi/Goris

Settembre 12 /Mercoledi` /Goris

Yerevan-Khor Virap-Areni-Noravank-Cascata di Shaki-Goris

Dopo la colazione, salutiamo Yerevan . Andiamo a scoprire l’Armenia totalmente diversa: Montagne e I canyon, eredità culturale e Natura vergine, vita quotidiana dei Contadini, prodotti naturali, tempo di riposo e divertimento, la funivia più lunga al mondo e tanto tanto d’altro. A soli 40 km di distanza da Yerevan è situato Khor Virap, uno dei monasteri più importanti nella storia della adozione del cristianesimo. è considerato il punto più vicino al Monte Ararat dall’Armenia attuale. Continuiamo la strada verso il sud. Ci fermiamo nel villaggio del vino per assaggiare il vino locale ed entrare nella grotta di Areni, per vedere la cantina vinicola Che ha più di 6000 anni. Visitiamo uno dei capolavori architettonici dall’Armenia Medievale-il monastero di Noravank. Dopo pranzo ci dirigiamo verso la regione Syunik. Vi Ci aspettano sia le bellezze di paesaggi che l’eredità culturale e  la funivia più lunga al mondo. Facciamo una bella fermata per vedere la bella cascata di Shaki nascosta fra le montagne.

Massimo tempo in macchina senza fermata -2 ore, 30 min.

Massima altitudine -2200 m

Pernottamento-Goris

Cibi: C/-/-

4

Giorno 4: Settembre 13/Giovedì/Hermon

Settembre 13/Giovedì/Hermon

Goris-Città nelle grotte- ponte sospeso-Funivia di Tatev (Guinness 2010)-Monastero e Università Medievale- Canyon di Vorotan-Hermon

Dopo la colazione in albergo ci dirigiamo verso la città nelle grotte.Vi ci aspetta un bellissimo paesaggio e il ponte sospeso con 160 m di lunghezza e 63 d’altezza. Pronti di volare? Prendiamo le ali di Tatev e ‘’voliamo’’ sopra il canyon di Vorotan verso il monastero e Università di Tatev. Nel 2010 la funivia ‘’Le Ali di Tatev’’ e stata inclusa nel Guinness come la più lunga al mondo (5.7 km). Scopriamo l’eredità culturale e Naturale del canyon di Vorotan. Ci dirigiamo verso il paradiso nascosto nelle montagne per riposo e diverse attività.

Massimo tempo in macchina senza fermata -2 ore, 30 min.

Massima altitudine -2200 m

Pernottamento-Hermon

Cibi: C/-/-

5

Giorno 5: Settembre 14/Venerdì/Hermon

Settembre 14/Venerdì/Hermon

Hermon-Jeeping alla fortezza di Smbataberd-Geyser matto -pranzo a casa dei contadini- Rientro al resort- tempo libero per riposo o le diverse attività che ci si offre.

Ci aspetta un’altra bellissima giornata piena di emozioni. Passiamo la maggior parte della nostra giornata con i contadini . Loro ci porteranno sulla cima di monte dove e situata la fortezza di Smbataberd,  godiamo il paesaggio dall’alto. Dopo la visita andiamo a vedere il geyser matto, dopodichè, facciamo barbecue assieme con i locali pranziamo in casa di loro. Nel villaggio Yegheghis possiamo avere una bella camminata, visitiamo la chiesetta Zorats e godiamo il bellissimo paesaggio. Poco lontano da lì, ci aspetta il nostro piccolo paradiso nascosto nelle Montagne con le sue diverse attività o la sua  serenità.

Massimo tempo in macchina senza fermata – 30 min.

Massima altitudine -1800 m

Pernottamento-Hermon

Cibi: C/-/-

6

Giorno 6: Settembre 15/Sabato/Dilijan

15 Settembre/ Sabato /Dilijan

Hermon-Caravanserraglio-campo delle croci su pietra-Lago di Sevan-giro con vaporetto nel secondo lago di montagna  più grande al mondo-Dilijan

Dopo la colazione lasciamo il villaggio Hermon e ci dirigiamo verso il lago di Sevan.  Avremmo una sosta su 2410 m s.l.m. per vedere il Caravanserraglio del XIV secolo. Continuando la via della seta scendiamo verso il lago.Visitiamo il villaggio Noratus dove sono concentrate centinaia di croci su pietra, considerate Patrimonio Immateriale dell’Umanità.  Dopo pranzo godiamo la bellezza del lago di montagna e ci dirigiamo verso il paesino Dilijan.

Massimo tempo in macchina senza fermata – 1 ora 30  min.

Massima altitudine -1500 m

Pernottamento-Dilijan

Cibi: C/-/-

7

Giorno 7: Settembre 16/Domenica/Alaverdi

16 Settembre/ Domenica/ Alaverdi

Dilijan e i dintorni-Villaggio dei molocani (minoranza religiosa di origine russa)-Monastero fortificato di Akhtala e la Chiesa affrescata)-Alaverdi

Dopo la colazione ci dirigiamo verso la ‘’Svizzera armena’’- la città di Dilijan. Scopriamo la città e i dintorni. Facciamo una visita al villaggio di una minoranza religiosa di origine russa. Loro vivono lì per più di 300 anni mantenendo le loro tradizioni. Facciamo una sosta al monastero fortificato di Akhtala. La chiesa di cui e unica con i suoi affreschi. Pernottamento  ad Alaverdi.

8

Giorno 8: Settembre 17/Lunedi /Gyumri

Alaverdi-Haghpat-Vanadzor-Gyumri

Dopo la colazione visitiamo uno dei complessi monastici più grandi e più belli dell’Armenia. Circondato con bellissimo paesaggio, il monastero e pieno di capolavori architettonici e artistici , ed era uno dei primi ad essere nella lista del Patrimonio Culturale dell’Umanità. Godiamo il bel canyon di Debed e ci dirigiamo verso la terza città più grande del paese-Vanadzor. Facciamo un giretto nella città, visitiamo un workshop degli artisti locali, il mercato e continuiamo la nostra strada verso la città di Gyumri.

Massimo tempo in macchina senza fermata -1 ora 30 min

Massima altitudine -1500  m

Pernottamento-Gyumrì

Cibi: C/-/-

9

Giorno 9: Settembre 18/Martedì/Yerevan

18 Settembre/ Martedì/ Yerevan

Gyumri-Fortezza di Amberd-Spettacolo interattivo dei riti e le tradizioni locali-Canyon di Kasakh-Yerevan

Cominciamo un’altra bella giornata. Dopo la colazione nell’albergo ci dirigiamo verso la fortezza di Amberd, passiamo i campi di Yazidi e andiamo al villaggio Byurakan per partecipare allo spettacolo interattivo dei riti e le tradizioni locali. Prima di rientrare in Yerevan, facciamo una sosta per ammirare la bellezza del canyon di Kasakh. Rientro a Yerevan

Massimo tempo in macchina senza fermata -1 ora 30 min

Massima altitudine -2300  m

Pernottamento-Yerevan

Cibi: C/-/-

10

Giorno 10: Settembre 19/Mercoledì/Yerevan

19/ Settembre/ Mercoledì/Yerevan

Madre Cattedrale, Monastero di Santa Hripsime, Santa Gayane e il tempio di Zvartnots-Museo del Genocidio-Museo dei Manoscritti

I monasteri fondati nel  IV secolo ci raccontano la storia della formazione della prima  Chiesa al mondo.

Vi ci sono i monasteri dedicati alle Sante Suore, dopo il martirio di cui e iniziato il periodo di formazione della nostra Chiesa.Partecipiamo alla Santa Messa nella   Cattedrale della prima Nazione Cristiana, fondata nel 301-303 e viene chiamata Echmiadzin (sceso l’Unigenito). Si continua a scoprire una delle meraviglie architettoniche del VII secolo-la Cattedrale di Zvartnots. Dopo pranzo rientrate a Yerevan per visitare il museo ed il Memoriale  del Genocidio armeno. Finite la parte culturale di un’altra bella giornata, con la visita del Tesoriero del popolo armeno- il deposito dei manoscritti medievali. Godete la serata libera!

11

Giorno 11: Settembre 20/Giovedì/Yerevan

20 Settembre/ Giovedì/ Yerevan

Yerevan- Monastero di Geghard-Concerto privato nella sala ricavata nella grotta-Tempio di Garni-Jeeping nel canyon di Azat-pranzo-tempo libero

Dedichiamo questa bella giornata a Yerevan e i dintorni. Visitiamo il monastero rupestre, in una delle sale ricavate di cui godiamo la musica armena. Nel villaggio di Garni, circondato con un bellissimo paesaggio, e situato l’unico tempio pagano in Armenia, e quello unico dello stile greco-romano in tutto il territorio post-sovietico. Prendiamo i fuoristrada locali e scendiamo nel canyon del fiume Azat per ammirare ‘’la sinfonia delle pietre’’.

Massimo tempo in macchina senza fermata -50  min

Massima altitudine -1700  m

Pernottamento-Yerevan

Cibi: C/P/C

21 Settembre/ Venerdì/ Arrivo in Italia

12

Giorno 12: Settembre 21/Venerdì/Italia

Trasferimento all’Aeroporto

Partenza alle 05:50

Կարծիքներ

5.00 based on 1 review
January 27, 2019

Perfect !

Գրել կարծիք

Show reviews in all languages (2)

Գնահատական