1
Trasferimento dall’aeroporto
L’autista vi accompagnerà in hotel.
2
Yerevan – Giro per la città – Tempio di Garni – Sinfonia delle pietre – Monastero di Geghard – Yerevan
Dopo la prima colazione, fate conoscenza con la capitale dell’Armenia. Farete un bel giro a piedi nel centro della città. Si prosegue con macchina verso il tempio pagano di Garni, si cammina fino alla gola del fiume Azat per vedere la straordinaria formazione di pietra che assomiglia a un organo (strumento musicale). Proseguite per la grotta-monastero di Geghard. Non perdete l’occasione di pranzare a casa di una famiglia locale prima di tornare a Yerevan.
Pernottamento a Yerevan
3
Yerevan-Khor Virap-Noravank-Sevan-Yerevan
Dopo la prima colazione in hotel, ci dirigiamo verso il biblico Monte Ararat, dove visiteremo uno dei luoghi più importanti per il mondo cristiano: Khor Virap. Situato alle pendici del Monte Ararat, diventa ancora più speciale. Proseguite verso Noravank.Qui potrete ammirare la straordinaria architettura del monastero del XIII secolo, circondato da rocce rossastre. Non perdete l’occasione di assaggiare i vini locali (facoltativo). Dopo la degustazione di vini e il pranzo, proseguite verso il lago Sevan, il secondo lago di montagna più grande del mondo. Sulla strada per Sevan fate una sosta in un caravanserraglio medievale per godervi il panorama.
Pernottamento a Yerevan
4
Free Day suggesstion: Yerevan-Gyumri -Yerevan Optional tour
After breakfast,drive to Gyumri. Start the city walking tour. Explore the historic center of the second largest city of Armenia. Gyumri is a city of art and crafts. It has a big number of interesting museums and galleries. You can get acquainted with the XIX-XX century Gyumri’s daily life, crafts and art in Dzitoghtsyans’ museum, don’t miss Aslamazyan sisters gallery to feel the colors of Armenia. The cobweb museum is also unique. One should definitely visit it, get acquainted with the author of the art works, who will be your guide in his gallery.
Overnight in Yerevan
Suggerimento per la giornata libera: Yerevan-Gyumri -Yerevan Tour facoltativo
Dopo la prima colazione, partenza per Gyumri. Inizio del giro per la città.Esplorate il centro storico della seconda città più grande dell’Armenia. Gyumri è una città d’arte e di artigianato. Ha un gran numero di musei e gallerie interessanti. Potrete conoscere la vita quotidiana, l’artigianato e l’arte di Gyumri del XIX-XX secolo nel museo di Dzitoghtsyans, e non perdetevi la galleria delle sorelle Aslamazyan per sentire i colori dell’Armenia. Anche il museo delle ragnatele è unico. È assolutamente da visitare, per fare conoscenza con l’autore delle opere d’arte, che vi farà da guida nella sua galleria.
Pernottamento a Yerevan
5
Transfer to the Airport
Additional information
Number of days | 5 |
---|---|
Interests | Cultural tour, Guided tour, UNESCO, History, Nature, Adventure, |
Service | Tour Guide service |
Transport | Comfortable vehicles according to the number of participants |
Occupancy | Double Occupancy, Single Occupancy |
Meals | Dinner, Lunch, No meals |
Sistemazione a scelta nella sezione prenotazioni
Inclusioni del tour:
Servizio di guida professionale
Trasporto confortevole e autista professionista
Acqua giornaliera
Ingresso al tempio di Garni
Esclusioni
Biglietto aereo
Assicurazione di viaggio
Pasti degli ospiti
Bevande alcoliche
Spese personali
Note
- Portare sempre con sé gli occhiali da sole
- Avere sempre una crema SPF (crema solare)
- Portare sempre con sé una giacca, perché nelle regioni montuose può fare fresco.
- Rispettare le usanze locali (quando si entra in una chiesa, coprirsi la testa, non indossare abiti troppo aperti, non parlare a voce alta nei monasteri e nei musei).
- Non bere bevande alcoliche nei mezzi di trasporto messi a disposizione.
- Non fumare nei mezzi di trasporto messi a disposizione.
Le mance ai camerieri, agli autisti e alle guide sono gradite (10% del servizio).Informazioni importantiI pagamenti vengono effettuati tramite il terminale POS virtuale, gestito da Ameria Bank (Banca dell’anno 2020 in Armenia secondo il Financial Times’s The Banker. Ameria Bank (Bank of the Year 2020 in Armenia according to Financial Times’s The Banker. The highest benchmark in banking is Ameriabank’s 7th Bank of the Year award.
Tour Reviews
There are no reviews yet.
Leave a Review